Iniziamo cn le MEW
MEW!!!!!
Lei è la bellissima e unica Strawberry (la mia preferita).
Strawberry (Strawberry/Mew Berry (nome originale "Ichigo Momomiya) è la protagonista principale della serie, una ragazza di 13½ anni (dipende però dalle versioni, in America ne ha 16) molto gentile e volenterosa, ma anche pasticciona, imbranata,curiosa e lunatica e che a volte sogna a occhi aperti.Certe volte si dimostra scontrosa ma è una ragazza dal cuore grande ed è molto altruista. È molto testarda, se si impunta su qualcosa è difficile smuoverla. La sua caratteristica è che parla spesso da sola e una volta viene
anche scoperta da Mark/Masaya, il ragazzo di cui è innamorata. Grazie alla sua vivacità e alla sua tenacia stringe facilmente amicizia. A volte la sua spontaneità è tale che fa fatica a controllare la sua impulsività. Lei ha il DNA fuso con il gatto selvatico di Iriomote ed è il primo membro effettivo del Progetto Mew nonché leader del gruppo. Il suo nome giapponese corrisponde al nostro "fragola", infatti, è da quì il perché della
scelta del nome Strawberry. Fin dall'inizio è follemente innamorata di Masaya con il quale nel corso della storia svilupperà una relazione sempre più profonda. Con una maggiore dose di Acqua Mew, Strawberry con il solo bacio si trasforma in una gattina nera, e con un altro bacio riprende forma umana.
Lei è Mina (Mina/Mew Mina (nome originale "Minto Aizawa) è una ragazza di 13½ anni cresciuta in una famiglia molto agiata e per questo ha comportamenti molto raffinati e snob ed il suo umorismo è fatto di battute sarcastiche e commenti pungenti. Al Caffè Mew Mew non lavora praticamente mai, si limita a dare ordini alle compagne (Strawberry in particolare) e a sorseggiare tè. In realtà dietro a questa arroganza e riservatezza si nasconde una ragazza sensibile, dotata di una grande forza e integrità interiori e,anche se all'apparenza non sembra, legata alle sue nuove amiche. Il suo DNA è stato fuso con quello del lorichetto blu ed è il secondo membro della squadra. Ha grandissima ammirazione
per Pam (la considera il suo idolo). Ha una grande passione per la danza classica e da quando è diventata una Mew Mew riesce a capire il linguaggio degli uccelli (solo nell'anime).
Lei è Lory (Lory/Mew Lory nome originale "Retasu Midorikawa") una ragazza di 14 anni e terzo membro delle Mew Mew. Prima di diventare una Mew Mew, la sua timidezza e la sua insicurezza era tale che si lasciava facilmente mettere i piedi in testa dalle sue compagne di classe. Quando il suo DNA fu mescolato con quello della neofocena si convinse che nessuno l'avrebbe mai accettata e comincia a usare i suoi poteri per sfogare la sua rabbia sulle persone e tenerle alla larga. Ma grazie all'aiuto di Strawberry e Mina, è diventata più sicura di sè, e fa subito amicizia con le altre ragazze. Retasu riuscirà pian piano ad avere più fiducia in se stessa. Fondamentalmente è una ragazza molto buona e gentile, fino all'eccesso (quando pensa di aver sbagliato non esita a chiedere scusa). Al Caffè Mew Mew ce la mette sempre tutta, ma è molto goffa e superlativa, per cui finisce sempre per rovesciare o rompere qualcosa. La sua migliore qualità è credere profondamente nella bontà di ogni persona (comprese le sue vecchie "amiche" dispettose) però quando combatte sa essere molto aggressiva e tenace e quando è veramente arrabbiata sa muovere enormi quantità d'acqua. Benché abbia il DNA di un animale marino non sa nuotare; ostacolo che supererà grazie all'Acqua Mew che la trasforma in una specie di sirena. Verso la fine della serie comincerà ad avere un palese interesse sia per Ryan (ma quest'ultimo è più attratto da Strawberry) sia per Pie.
Lei è Paddy (Paddy/Mew Paddy nome originale "Purin")ha 11 anni, è di origini cinesi, frequenta il quinto anno delle elementari, ha il DNA fuso con quello della scimmia leonina ed è il quarto e il più giovane membro del gruppo. È una bambina molto energica, iperattiva e sprizza vivacità da tutti i pori e non sta mai ferma un minuto. È molto esibizionista, in senso positivo. All'apparenza sembra una bambina felice e senza problemi, ma in realtà ha sofferto moltissimo per la morte di sua madre avvenuta due anni prima e, dato che suo padre è sempre in Cina ad allenarsi, è costretta a badare da sola ai suoi quattro fratellini alla sua sorellina e arrotonda le spese famigliari organizzando spettacoli di magia e abilità nei parchi di Tokyo (questo grazie alle sue doti atletiche e da equilibrista) e con le mance dei clienti al "Caffè Mew Mew". Indubbiamente è la più infantile del gruppo, anche se il fatto di doversi occupare da sola della famiglia l'hanno resa più matura di quanto possa sembrare. Verso la fine della serie si prende un cotta per Tart (ma lei insiste nel definirlo un suo amico) sebbene quest'ultimo la respinga in tutti i modi.
Lei è Pam (Pam/Mew Pam nome originale "Zakuro Fujiwara") è il quinto e ultimo membro delle Tokyo Mew Mew. È una ragazza di 16½ anni che nonostante la sua giovane età ha già raggiunto una certa notorietà come modella, ballerina e presto anche come attrice. Dal punto di vista comportamentale Pam sembra indossare costantemente una maschera nella sua vita. Sotto i riflettori e con i fan è sempre gentile e sorridente, ma nella vita reale assume un atteggiamento freddo, distaccato e molto brusco (soprattutto nei confronti delle sue compagne). Le piace stare da sola e mettere alla prova la sua indipendenza. Eppure è grazie a questa freddezza a fare di lei una guerriera molto potente: cinica e calcolatrice non si lascia condizionare da buonismi o sensi di colpa. Sembra che questo suo lato spigoloso sia dovuto a un passato molto doloroso di cui si conoscono pochi dettagli: dai pochi flashback presenti nell'anime si può dedurre che Pam sia nata in America da padre giapponese e madre americana, durante la sua infanzia veniva lasciate sempre da sola e pare che una persona a lei molto cara sia morta in circostanza misteriose (molto probabilmente suo padre), e che a causa di ciò ha abbandonato la sua famiglia per trasferirsi in Giappone. Più di altro non si sa. A parte questo, Pam ha mostrato alcune volte di possedere un lato "dolce", ma lo svela molto di rado e, essendo la più anziana, sa dare dei saggi consigli alle sue compagne, in particolare a Strawberry sui suoi problemi amorosi. Il suo DNA è fuso con quello del Lupo Grigio e completa il gruppo delle Mew Mew.
Nessun commento:
Posta un commento