lunedì 10 agosto 2009

E adesso SUGAR SUGAR RUNE!!!!



Sugar Sugar Rune!




Lei è Chocola Meilleur (da strega Chocola Kato da umana)
E' nata il 13 agosto ed è una ragaza coraggiosa e audace con una forte personalità e si mostra come la principale protagonista della storia.E' la migliore amica di Vanilla e figlia della scomparsa strega Cinnamon.Il suo famiglio è il ranocchio Duke.Chocola ha lunghi capelli lisci di colore rosso,due grandi occhioni color smeraldo e le orecchie a punta.Non è molto popolare come Vanilla a causa del suo comportamento eccessivo che spaventa i ragazzi.Su Extramondo,vive con suo nonno Corn un potente mago,che come Chcola,ha una certa antipatia per Blanca e ha un cattivo temperamento:Col precedere della serie,Chocola si innamora di Pierre,benchè alle streghe sia proibito lasciar rubare i loro cuori agli umani;anke quest'ultimo,col tempo,inizierà a contraccambiare il sentimento della ragazza,pur andando contro la sua natura.Più tardi si rivelerà essere la figlia di un Malefico.Il suo nome può essere traslitterato sia come Chocola sia come Chocolat,la pronuncia rimane invariata.Nelle edizioni italiana e francese è stato scelto Chocola in quella inglese Chocolat.La sua doppiatrice originale è Marika Matsumoto,quella italiana è Debora Magnaghi.
(Incantesimo:"Sugar Sugar Rune!Choco-Rune!originale)
("Dolce Dolce Magia!Magia di Chocola!Italiano).


Lei è Vanilla Mieux (da strega Vanilla Aisu da umana)
E' nata il 10 maggio ed è una ragazza timida e riservata.La sua migliore amica è Chocola e la sua mamma è Candy,la regina di Extramondo.Il suo famiglio è la topolina Blanca.Vanilla ha i capelli corti e ricci di colore biondo,grandi occhi viola e le orecchie appuntite proprio come Chocola.Nel mondo degli umani è più popolare di Chocola e porta la sua amica a pensare che il mondo degli umani sia strano.Circa verso metà serie,Vanilla si trasforma nella regina dei Malefici.Tuttavia,Chocola riesce a sottrarla e Vanilla torna se stessa.La sua doppiatrice originale è Juri Ihata,quella italiana è Francesca Bielli.
(Incantesimo:"Sugar Sugar Rune!Vani-Rune!"Originale)
("Dolce Dolce Magia!Magia di Vanilla!"Italiano)
Lui è Rokin'Robin.
E' il mentore di Vanilla e Chocola e registra i loro progressi nella cattura di cuori,in quanto è un esperto.E' anche una popolare rock-star nel mondo degli umani.Nonostante sembri un po' rude e odioso,in realtà ha un cuore d'oro,benchè raramente lo dimostri.Secondo Blanca,Robin ha 6000 anni e usa delle maschere facciali per rimanere giovane e bello.Sembra che abbia particolarmente paura delle spade e si adira quando Chocola e Vanilla provano a imparare la scherma.Il suo nome può essere traslitterato sia come Rokin'Robin,sia come Rock'n Robin.Il suo doppiatore originale è Kenjiro Tsuda,quello italiano è Lorenzo Scattorin.


Lui è Duke.
Duke è un ranocchio magico a strisce rosse e nere,ha gli occhi verdi ed è il famiglio di Chocola.Tenta di aiutarla nella cattura dei cuori,tuttavia non sembra essere molto abile all'inizio,e pensa di essere un caso disperato.La sua rivale è Blanca.Di solito,è molto pigro e rozzo ma anche amichevole e innocuo e possiede un'estesa conoscenza sui cuori che si rivelerà utile in futuro.Duke è in realtà il fratello mibore di Cinnamon,trasformato in rana.Alla fine del volume 6 torn aalla sua forma originale e riacquista il suo nome Poivre,che significa pepe in francese.Il doppiatore italiano è Paolo De Santis.


Lei è Blanca.
Blanca è una topolina magica, nonché famiglio di Vanilla, che aiuta nella ricerca dei cuori. La diverte provocare Chocola, Duke e chiunque non le sia gradito. Le piacciono anche i tea-party con i suoi amici topi. Chocola la chiama topastro. Anche se ha un rapporto molto amaro con Chocola, Blanca è molto fedele a Vanilla e alla sua famiglia. Il suo nome in spagnolo vuol dire bianca. In realtà è una donna di nome Libby e dirigeva un salone di bellezza a Extramondo prima di innamorarsi di un essere umano ed essere tramutata in famiglio. Torna umana grazie al potere del cuore puro di Pierre alla fine del volume 7. La sua doppiatrice originale è Chisa Yokoyama, quella italiana èJolanda Granato.

Lui è Piere.
Pierre è il principe dei Malefici, ed è il ragazzo più popolare della scuola, che ha addirittura un fan club tutto suo, le cui socie sono le ragazze più belle dell'istituto. Frequenta le medie, ha 14 anni, ed è nato il 27 gennaio. È il presidente del consiglio studentesco, del club di tennis, ed è il migliore nella scherma. Inizialmente la sua intenzione è solo quella di rubare il cuore di Chocola, per eliminare una possibile avversaria, visto che lui è un Malefico, ma in seguito si innamora di lei cominciando a soffrire, perché anche lui ha due cuori, quello nero e quello che batte per Chocola e in continua lotta col primo. Alla fine Chocola riesce a liberarlo dal cuore nero dichiarandogli il suo amore. Il suo doppiatore originale è Hiroki Konishi, quello italiano è Alessandro Rigotti.

Loro sono Houx e Saule.
Houx e Saule sono due gemelli, nonché i migliori amici di Chocola su Extramondo. Fanno la loro comparsa nel quattordicesimo episodio quando la regina Candy, sentendo che una minaccia incombe su Chocola e Vanilla, chiede loro di andare sulla Terra e di proteggerle. Per questo motivo fingono di essere i cugini di Chocola e si iscrivono nella sua stessa scuola, facendo immediatamente colpo sulle ragazze grazie al loro fascino. Subito nutrono una forte diffidenza nei confronti di Pierre poiché entrambi amano Chocola e desiderano proteggerla costantemente. Houx ha i capelli castani e gli occhi marroni, il suo punto di forza è il freddo mentre il suo punto debole è il caldo; Saule invece ha occhi e capelli blu e il suo punto di forza è il caldo, mentre non tollera il freddo. Il loro potere deriva dalla natura. I loro nomi significano rispettivamente agrifoglio e salice in francese. Entrambi sulla Terra frequentano la scuola media. I loro doppiatori italiani sono rispettivamente Davide Garbolino e Simone D'Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento